Gommapiuma Poliuretano Espanso | Godi Srl | Il poliuretano espanso
14996
page,page-id-14996,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

IL POLIURETANO

Un materiale dalle infinite applicazioni

Il poliuretano espanso è un materiale a struttura cellulare, che racchiude un’elevata percentuale di aria nel proprio volume. I poliuretani espansi si suddividono in due principali categorie: rigidi ed elastici. I poliuretani rigidi sono utilizzati soprattutto nell’isolamento termico, in campo edilizio, nell’industria elettrotecnica e nell’imballaggio. I poliuretani elastici vengono utilizzati in innumerevoli campi, tra i quali, tappezzeria, imballaggio, isolamento acustico, bedding ed imbottitura in generale.

 

La nostra azienda si occupa della trasformazione della schiuma poliuretanica flessibile, prodotto da Olmo Giuseppe spa.

 

I poliuretani espansi flessibili possiedono molteplici caratteristiche fisico-meccaniche: possono essere più o meno elastici, avere ottime capacità di assorbimento agli urti, fungere da isolamento termico, sono intrinsecamente accoppiabili a fiamma, presentano un’ottima resistenza ai solventi organici, all’idrolisi e sono adattabili a molteplici esigenze di lavorazione.

15_web

CARATTERISTICHE INDISPENSABILI AL BENESSERE

  • MORBIDEZZA

  • SOSTEGNO

  • ANTIACARO

  • TRASPIRABILITA'

  • ECOLOGICO

LE ULTIME EVOLUZIONI DELLE CARATTERISTICHE DEGLI ESPANSI MICROCELLULARI

DENSITA’

Indica il peso dell’espanso per unità di volume che si esprime in Kg./mc. L’evoluzione dell’ultima tecnologia ci permette di proporre al cliente materiali materiali sempre più leggeri che assicurano un ottimo sostegno e comfort.

SOFFICITA’

Una caratteristica unica che appartiene ad una nuova famiglia di prodotti con caratteristiche fisico – meccaniche eccellenti con particolare attenzione al mercato del mobile imbottito.

TRASPIRABILITA’

E’ presente in molte schiume a cellule più o meno aperte, comunicanti tra loro che insieme ad altri valori rendono gli espansi più o meno elastici. Fondamentale per rendere il nostro corpo salutare e rilasciare momenti di piacevole comfort.

INDEFORMABILITA’

E’ un valore fondamentale per una valutazione della minore o maggiore durata del ciclo di vita del poliuretano espanso.

ECOLOGICO

Uno sguardo al futuro per la salvaguardia dell’ambiente. Esistono schiume realizzate a base di acqua con materie prime di origine vegetale ed altri espansi con funzioni ecologiche e con una formulazione che rendono ignifugo naturalmente senza l’utilizzo di ulteriori agenti chimici.

COLORE

Un’ altra novità del mercato del poliuretano espanso, particolarmente richiesta nel settore del bedding, schiume in colori intensi e vivaci che offrono alta traspirabilità, elasticità, elevata morbidezza per un comfort ottimale.